WhatsApp, nuovi problemi di connessione. Secondo crollo in 15 giorni

Nuovo crollo della app di WhatsApp in Italia e in Europa questa sera dalle 18 alle 19. Si tratta infatti del secondo crollo in 15 giorni.

Il servizio è rimasto irraggiungibile per diverso tempo. La mappa di Downdetector.com mostra le zone che sono state interessate dal malfunzionamento. Il picco in Italia è state tra Roma e Milano, situazione più complicata in Nord Europa e Gran Bretagna. Durante il crash, si sono impennate le segnalazioni di interruzione del servizio sui siti che monitorano l’attività di social e piattaforme.

LEGGI ANCHE: Se WhatsApp non funzionasse più, il mondo sarebbe migliore?

E’ quindi di nuovo #whatsappdown, il secondo crollo in due settimane della piattaforma di messaggisitica di proprietà di Facebook, che ha fatto infuriare gli utenti. Ricordiamo infatti che non motlo tempo fa la app più utilizzata del momento per parlare, inviare chiamate e messaggi vocali aveva smesso di funzionare per diverse ore creando malcontento tra gli utenti. Infatti sui social gli utenti si lamentano di questo nuovo caso di black out, c’è chi la prende con ironia e chi comincia a dare la colpa a Mark Zuckerberg.

Ma im problemi non finiscono qui. Infatti comunichiamo che già da ieri circola un virus sulla app. La notizia è stata riportata da un utente di Reddit, secondo il quale i cybercriminali starebbero facendo girare un link ingannevole e molto simile a quello ufficiale di WhatsApp. La nuova truffa ideata dagli hacker adotta un meccanismo che richiede diverse fasi. Una volta aperto, il link “costringe” gli utenti a condividere il messaggio con altri gruppi.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Se red

Share This Post On