Arte su una mina di matita. Guardate le opre realizzate da questo ragazzo

Un artista russo ha creato delle incredibili sculture intagliate sulle punte delle mine da disegno di una matita. Guardate le opre realizzate da questo ragazzo, sono davvero incredibili e piccolissime.

L’artista russo si chiama Salavat Fidai e crea delle sculture davvero uniche meticolosamente intagliate nella punta di semplici matite da disegno, per realizzarle si serve solamente di un coltello ben affilato e di una lente d’ingrandimento. E probabilmente anche di santa pazienza.

Molte delle opere che crea il ragazzo infatti non superano la punta di una matita. Salavat Fidai per realizzarle usa solo una finissima lama e una lente di ingrandimento 4x per creare piccole sculture ricavate dalla punta di una matita, i dettagli delle sue opere si notano soltanto dopo averle fotografate e ingrandite.

GUARDA ANCHE: Il talento incredibile dell’artista che dipinge solo con la bocca

Il ragazzo ha affermato che: «Per me è come meditare, è una vera sfida. Creare delle micro-sculture, minuscole e fragili, senza romperle, è la cosa che mi emoziona di più».

Le altre opere di Salavat Fidai inoltre possono essere ammirate sia sulla sua pagina Instagram che sul personale sito web.

Inoltre il giovane Salavat Fidai ha iniziato a coltivare questa fantastica passione dopo aver perso il proprio lavoro da avvocato, consacrando in questo modo, la propria vita all’arte.

CLICCA E GUARDA IN BASSO IL VIDEO

 

The Chair mark II size 0,4x1mm made from graphite of a mechanical pencil 0,5mm

Un post condiviso da Salavat Fidai (@salavat.fidai) in data:

Quando capita tra le sue mani, una matita può trasformarsi in qualunque cosa, basta che abbia a disposizione un taglierino e una lente d’ingrandimento 4x per creare meravigliosi capolavori in miniatura. Che dire, non tutti i mali vengono per nuocere!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Se red

Share This Post On